DIAGNOSI HIGH TECH
Grazie a una strumentazione innovativa e a sistemi tecnologicamente avanzati, nel nostre Cliniche Dentistiche avrete sempre la percezione di una maggiore consapevolezza del vostro problema odontoiatrico e di come venga curato.
Nuove tecnologie la telecamera intraorale è uno degli strumenti che scoprirete nel nostro studio, fondamentale per la comunicazione tra paziente e dentista, e grazie alla quale avrete la possibilità di vedere i vostri denti come non siete mai riusciti a fare, così da comprendere appieno lo stato di salute della vostra bocca. Sdraiati comodamente sulla poltrona del dentista vi saranno mostrate le immagini, proiettate su un monitor, delle zone delle gengive e dei denti che la telecamera sta riprendendo in diretta. Vedrete, con chiarezza e precisione, ciò che il vostro dentista vede, riuscendo a comprendere con maggior facilità la terapia che dovrete affrontare, senza più dover immaginare, come avveniva in passato, le spiegazioni solo verbali dell’odontoiatra, che spesso vi gettano nel panico proprio perché non riuscite a comprendere appieno, e a visualizzare, l’entità del problema.
La telecamera endorale ad alta definizione è integrata nella rete informatica dello studio ed è collegata con monitor posizionati di fronte al paziente, così che possiate verificare, insieme al dentista, lo stato di salute della vostra bocca e i miglioramenti che, nel tempo, le cure vi procurano. Con questo strumento innovativo, potrete anche scoprire eventuali patologie orali e agire sulla prevenzione, prendendo, ad esempio, coscienza dei danni provocati dallo spazzolino o dal fumo; attraverso la telecamera, e le immagini proiettate, riuscirete a vedere gli angoli più nascosti della vostra bocca, e parteciperete in modo consapevole alla terapia.
Grazie alla tecnologia 3D possiamo rilevare, in modo più confortevole e veloce, le impronte della bocca senza l’utilizzo di paste evitando sensazioni sgradevoli di stimoli al vomito e nausea.
Questa tecnologia ci permette di accelerare i tempi di acquisizione e di consegna delle protesi utilizzando il fresatore cad/cam mcxl della Sirona garantendo sempre un elevatissimo standard qualitativo e funzionale.
Il Cone Beam è una nuova apparecchiatura in campo odontoiatrico per scansioni in 3 D ad alta risoluzione con bassa esposizione alle radiazioni, tramite un particolare software le informazioni acquisite generano delle immagini 3D dei denti e delle ossa facciali facilitando la diagnosi e migliorando i risultati dei trattamenti per il pazienti eseguiti dai dentisti
LE AREE DI INTERVENTO SONO:
- scenario preimplantare
- turbe della dentizione e ottavi inclusi
- lesioni cistiche e infiammazioni
- ATM
- seni paranasali e seni mascellari
I PUNTI DI FORZA SONO:
- 80% di radiazioni in meno
- migliori radiografie e migliori cure
- elaborazione immagini(misura densità ossea e distanza)
- esami in 2D e 3D
- cefalometria laterale per diagnosi ortodontica
- tomografia computerizzata 3D
- archiviazione digitale, invio via mail, assenza prodotti chimici
Copyright © 2021 Cliniche Marigo - Tutti i diritti riservati.